Dal 15 aprile è possibile seguire il Consiglio in diretta streaming

 

Il consiglio comunale approda sul web. Dal 15 aprile sarà infatti possibile seguire il consesso in diretta streaming. Basterà andare sul sito www.comune.bondeno.fe.it, cliccare sull'apposito link di rimando ed ecco che virtualmente si accederà alle stanze del Municipio. Due web cam riprenderanno integralmente il confronto, dall'Inno di Mameli alla chiusura definitiva dei lavori.

Un'operazione, questa, cui l'Amministrazione stava lavorando da tempo con l'obiettivo di avvicinare la comunità alla macchina amministrativa. Un tentativo, anche, per sollecitare i giovani ad interessarsi della gestione dell'Ente. «In questo modo – conferma Alan Fabbri – assessore e candidato sindaco, si crea una comunicazione diretta tra i cittadini e il consiglio. Si comprende quali sono le materie su cui argomenta e decide. Spesso infatti – commenta Fabbri – non si conoscono bene i poteri e le prerogative del consiglio. Il nostro auspicio, sfruttando la diretta, è migliorare la comunicazione ma anche la conoscenza».

Questa soluzione di video streaming consente di rendere disponibile il video dell'evento in qualunque momento e in ogni luogo (via web)abbattendo così qualsiasi barriera di spazio e di tempo. La tecnologia utilizzata di “streaming” consiste nella trasmissione di un flusso di dati che permette la riproduzione istantanea dei contributi audio e video senza tempi di download in real time. In questo modo è possibile effettuare la trasmissione video e audio in diretta.

Accedi alla diretta

Informazioni aggiuntive